ALICE

Alice: La grata apribile che in assoluto ingombra meno al mondo

Affidabile: studiata appositamente per essere posizionata anche dove lo spazio esistente è già particolarmente ridotto, occupa al massimo 30 mm., offre la massima sicureza senza bisogno di apportare lavori extra ai serramenti esistenti, e per il montaggio non ha bisogno di opere murarie.
La struttura è in tubolari 30×45 mm. in acciaio, la parte interna della grata si sviluppa su tondi pieni da 16 mm. e quadri da 12 mm.
L adistanza interna tra i tondi può variare dai 50 ai 115 mm., come pure tra gli stessi montanti e la spalletta del muro.
La serratura è a doppia mappa con maniglia, anche estraibile, la corsa è tra le maggiori sul mercato.

Apribile: l’opportunità di potersi aprire sia all’esterno che all’interno la rende ideale soprattutto nei vani dove sono presenti persiane o antoni.

Agile: inoltre è possibile avere ALICE® con anta snodata, per superare eventuali ingombri, e nella versione a 3 o 4 completamente apribili. In altezza massima, senza sopraluce, può raggiungere i 2500 mm.

Attestata: Garantita 10 anni nel funzionamento e certificata ontro le affezioni secondo le severe normative UNI-ENV in CLASSE III.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

La grata ALICE® occupa soltanto 30 mm. in larghezza, quidi può essere posizionata dove questo spazio è presente, in luce netta. Nella parte inferiore, in caso di ingombri presenti in soglia (paragocia del serramento, marmo ecc.) le porte finestre avranno un tubolare con un’altezza di 30 mm. o maggiore a seconda degli ingombri.

Le misure standard per gli ingombri in fase di istallazione sono:

Porta finestra: superiore 30×45 inferiore 30×30, laterali 80 mm., centrale 80 mm.
Porta finestra snodata: superiore ed inferiore come sopra laterali 50 mm. e centrale 80mm.
Finestra: superiore 30×45 inferiore 90 mm., laterali 80 mm., centrale 80 mm. (fatto salvo ingombri esistenti maggiori e particolari esigenze costruttive).
Finestra snodata: superiore ed inferiore come sopra laterali 50 mm. e centrale 80 mm. (fatto salvo ingombri esistenti maggiori e particolari esigenze costruttive).

Le dimensioni per le fiestre e porte finestre ad un’anta non dovranno mai superare in larghezza i 1000 mm. (ad eccezione di casi particolari concordati con l’Ufficio Tecnico).

 

MANUTENZIONE DELLE INFERRIATE

Per consentire la migliore durata nel tempo dei nostri prodotti ci permettiamo di fornire alcuni consigli:

  • la pulizia va effettuata senza l’uso di prodotti chimici, è sufficiente un panno umido.
  • i fori inferiori di alloggiamento delle serrature vanno tenuti privi di polvere o terriccio, per evitare che la serratura sforzi.
  • in caso di sodi è consigliabile, un paio di volte l’anno di lubrificarli con svitol o simili.
  • non usare mai olio o grassi per la serratura.
  • evitare di installare feltrini od altro per non compromettere il miglior uso delle serrature.
  • per ogni problematica che può inficiare il miglior uso del prodotto rivolgersi direttamente all’agente con cui avete ordinato il prodotto.

 

 

 

 

Atrezzi per la certificazione antieffrazione

CLASSE III

 

 

Modelli Schede Tecniche

FINESTRE

 

 

 

 

PORTE FINESTRE

Modelli Schede Tecniche